martedì 5 febbraio 2008

Bruno Pino

Pianopoli vs Aiello 1 - 1, la cronaca

REAL PIANOPOLI: Amantea F., Saladino (36’ pt Barletta), Barberio, Iozzo, Notaro F., Notaro V., Chiodo, Bevilacqua, Fazio E. (32’ st Amantea A.), Garieri, Landolfi.

Allenatore: Lucia

AIELLO CALABRO: Carino, Rizzo, Vaccaro, Mariani, Medaglia, Massali, Coccimiglio (39’ st Magnone), Miceli, Sansone, Guido (42’ st Bazzarelli), Lepore (8’ st Guzzo).

Allenatore: Rizzo

ARBITRO: Fiorenza di Locri

MARCATORI: 7’ st Landolfi (RP), 26’ st Miceli (AC)

NOTE: ammoniti per il Pianopoli: Saladino, Barletta, Notaro V., Garieri; per l’Aiello Calabro Guido.

Recupero: 1’ nel primo tempo; 4’ minuti nel secondo tempo.

PIANOPOLI – Il Pianopoli gioca meglio ma non riesce a vincere. La squadra di casa domina e spreca ed è anche penalizzata dall’arbitro, soprattutto al 32’ st, quando non vede un netto mani in area ospite su cross di Landolfi. Nei locali, dall’inizio, non si vedono Kablì, Barletta, Urbano, Amantea e Mazziotti. Ma non cambia il modulo. Al 10’ Notaro V. effettua da fuori area il primo tiro in porta, comunque debole e centrale per impensierire Carino. Il Pianopoli è in vena ed insiste. Al 19’ Garieri entra in area e mette al centro dove Chiodo si gira ma è bloccato dal portiere. Sul finire del tempo i ruoli dei due attaccanti s’invertono. Chiodo lancia Garieri che da centrocampo giunge in area ma è fermato dall’uscita dell’estremo difensore. Il meritato vantaggio arriva nella ripresa. Al 7’ st Garieri mette l’ennesimo invitante pallone in area e Landolfi di testa batte Carino. L’Aiello Calabro si affida a conclusioni da lontano. Precisa nell’angolino basso quella che permette a Miceli, da 30 metri, di siglare il pareggio, anche se la sfera prima di entrare batte sul palo e, poi, sulle spalle del portiere. Subito dopo il pari i locali innescano una marcia in più. Al 27’ un tiro di Landolfi è respinto sulla linea da un difensore. Ed al 32’ il giallo di giornata: il cross di Landolfi è fermato in area da una mano avversaria. L’arbitro non vede. In piena zona Cesarini i locali vanno ancora vicino alla vittoria. Prima al 41’ con Notaro F., che incorna su calcio d’angolo sfiorando il palo alla destra del portiere; e successivamente al 46’ con Amantea A., il quale lanciato da Chiodo si trova a tu per tu con Carino che ha la meglio in uscita.

Maria Pugliese

Da Il Quotidiano del 4 febbraio ’08, pag. 41

Bruno Pino

About Bruno Pino -

Author Description here.. Nulla sagittis convallis. Curabitur consequat. Quisque metus enim, venenatis fermentum, mollis in, porta et, nibh. Duis vulputate elit in elit. Mauris dictum libero id justo.

Subscribe to this Blog via Email :

Salve. Grazie per il contributo.