lunedì 15 ottobre 2007

Bruno Pino

L'Aiello col Pianopoli soffre ma vince

Aiello Calabro Vs Real Pianopoli 1 – 0

Prima categoria, girone B
14 ottobre ore 15.30

FORMAZIONI
AIELLO CALABRO: Artiglieri, Rizzo, Bossio, Mariani (Trunzo 45° st), Medaglia, Massali, Coccimiglio, Rossi, Mazza (Mazzuca 25° st), Mazzotta D., Segreti (Mazzotta O. 18° st).
A disposizione: Pagnotta, Cuglietta, Lepore, Mazzuca, Trunzo, Bazzarelli, Mazzotta O.
Allenatore: Luciano Rizzo

REAL PIANOPOLI: Amantea, Veraldi, Kabli, Barletta, Fazio (Garieri 29° st, che a sua volta al 40° st viene sostituito da Notaro), Andreacchio, Chiodo, Viterbo A., Landolfi (Muzzi 27° st), Viterbo D., Maletta
A disposizione: Talarico, Garieri, Muzzi, Notaro, Guzzo, Albace, Barberio
Allenatore: Giovanni Lucia

Arbitro: Di Maro di Cosenza
Assistenti dell’Arbitro: Rocchetta (A), Saraceno (RP)

Ammoniti: Rossi (A), Mariani (A), Coccimiglio (A), Mazzotta O. (A), Viterbo A. (RP)

Marcatori: 21° st Coccimiglio (A)

La Cronaca
AIELLO CALABRO – È stata una vittoria sofferta, quella conquistata dai rossoblù del presidente Rossi. Al fischio dell’arbitro Di Maro, il Real Pianopoli parte con determinazione e per buona parte del primo tempo gioca con più grinta dell’Aiello, tenendo palla e facendo alcune incursioni verso la porta difesa da Artiglieri. Intorno alla mezz’ora, c’è però una palla goal per Mazza che dopo una discesa sulla fascia destra, trova la coordinazione per tirare, ma la sfera va fuori di poco sfiorando il palo destro. Passano tre minuti ed è ancora il centravanti dell’Aiello che si avvicina alla segnatura con un tiro di testa di poco alto sulla traversa, deviato in angolo da Amantea.
La ripresa inizia con il pressing del Pianopoli. Ma al 7° sono i ragazzi di mister Rizzo ad avere una netta occasione per passare in vantaggio con Mazza che a porta sguarnita manda clamorosamente alto sopra la traversa. Al 21° giunge la rete dell’Aiello siglata da Coccimiglio che in una delle sue solite scorribande sulla fascia preferita spara un pallone imprendibile per il numero uno avversario. Pubblico esultante, ma il numero sette rossoblù, che per la gioia della rete si era tolta la maglia, si becca l’espulsione per doppia ammonizione. La fase finale della partita diventa confusa. Gli ospiti cercano il pareggio, costruendo diverse azioni pericolose, la più netta delle quali con una bordata di Landolfi che fa tremare il palo aiellese. L’Aiello resiste, vince e guadagna tre punti preziosi.

Bruno Pino

About Bruno Pino -

Author Description here.. Nulla sagittis convallis. Curabitur consequat. Quisque metus enim, venenatis fermentum, mollis in, porta et, nibh. Duis vulputate elit in elit. Mauris dictum libero id justo.

Subscribe to this Blog via Email :

Salve. Grazie per il contributo.